Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l’ufficialità

Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l’ufficialità. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l'ufficialità
Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l’ufficialità (LaPresse) – JMania.it

Grandissimo colpo in entrata in arrivo per la Juventus. Uno dei giocatori che hanno meglio performato in questa stagione è stato sicuramente Pierre Kalulu, arrivato dal Milan quest’estate con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il difensore classe 2000 di nazionalità francese ha dimostrato fin da subito una forte personalità, ampliata ancora di più dopo l’infortunio grave al ginocchio di Gleison Bremer. L’ex Lione si è preso per mano la difesa bianconera e ha convinto la dirigenza a chiudere per il suo riscatto.

Calciomercato Juventus, Kalulu verrà riscattato: il club ha già informato il giocatore

Come riportato da noto esperto di calciomercato Nicolò Schira sul proprio account X la Juventus ha comunicato all’agente di Pierre Kalulu che è pronta ad esercitare l’opzione di riscatto. Come preannunciato in precedenza il francese si è trasferito alla Vecchia Signora con la formula del prestito di diritto di riscatto (3 milioni subito+14 ).

Il centrale difensivo francese è dunque pronto a firmare un contratto da circa 2 milioni e mezzo di euro a stagione di durata fino al 2029. Un forte investimento, quello che sta per chiudere la Juventus, per un calciatore che si è completamente rilanciato all’interno di questa avventura.

Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l'ufficialità
Calciomercato Juventus, primo grande colpo in entrata: manca solo l’ufficialità (LaPresse) – JMania.it

Pierre Kalulu è arrivato a Torino tra lo scetticismo generale generato dai tanti infortuni che ha subito negli ultimi due anni. Attraverso grandi prestazioni, però, è entrato in fretta all’interno di tutti i cuori degli appassionati di fede bianconera.

Soprattutto in questo finale di stagione, viste le assenze di Federico Gatti e Gleison Bremer, sarà chiamato ad effettuare un’ulteriore salto di qualità per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.