Calciomercato: Juventus folgorata da Theo Hernandez, addio Alex Sandro?

Fabio Paratici studia il colpo: il terzino francese del Milan costa 40-50 milioni

calciomercato juventus theo hernandez

La Juventus è stata letteralmente folgorata da Theo Hernandez, 22enne terzino sinistro francese che il Milan ha prelevato dal Real Madrid durante il calciomercato della scorsa estate. Scaricato dai Blancos dopo una sola stagione (era arrivato dalla Real Sociedad nell’estate 2018), il laterale di Marsiglia ha fatto molto bene nei suoi primi mesi in Italia. Con la maglia rossonera ha collezionato tra campionato e coppa Italia 25 presenze condite da 6 reti e 2 assist. Un bottino niente male per un terzino che si sta confrontando con un campionato difficile come quello della Serie A.

Calciomercato Juventus: dipende tutto da Alex Sandro

Fabio Paratici è pronto ad andare all’asta con alcuni club concorrenti di Premier League, ma il Milan non accetterà meno del doppio di quanto speso in estate. Insomma, la base d’asta partirà da 40-50 milioni di euro secondo la Gazzetta dello Sport, una cifra che la Juventus spenderebbe solo per giocatori titolari. Considerato che in estate rientrerà alla base Luca Pellegrini, attualmente in prestito al Cagliari, a questo punto non è da escludere un sacrificio di Alex Sandro, che ha da poco compiuto 29 anni e potrebbe comunque fruttare un’importante plusvalenza.

Telles ed Emerson Palmieri non tramontano

Se il brasiliano dovesse restare, invece, Pellegrini potrebbe esserne il vice, sempre che non la Juve non decida di monetizzare dalla sua cessione. Il ricavato potrebbe essere utilizzato per acquistarne il sostituto, con Alex Telles ed Emerson Palmieri in pole.