Calciomercato Juventus, firma ufficiale sul contratto: accordo fino al 2028
Calciomercato Juventus, la firma ufficiale sul contratto è arrivata: accordo fino al 2028. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

La Juventus ha chiuso un’importante operazione in vista del futuro. Sì perché in questi anni, con il progetto della squadra Under 20 e con la Next Gen, i bianconeri hanno dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani. Negli ultimi 3 anni, infatti i ragazzi fatti esordire in prima squadra provenienti dal settore giovanile supera quota 30.
Proprio in quest’ottica, la dirigenza, ha voluto assicurarsi ancora per anni la crescita di un grande prospetto. Stiamo parlando di Filippo Pagnucco, attualmente capitano della squadra Under 20 e con anche due convocazioni in prima squadra. Di seguito il comunicato ufficiale del club, che certifica la buona riuscita dell’accordo trovato con il classe 2006.
Calciomercato Juventus, rinnovo ufficiale per Pagnucco: il comunicato
Dopo la firma del suo primo contratto da professionista nel 2023, Filippo Pagnucco ha prolungato il suo contratto con la Juventus. Il rinnovo di contratto del capitano dell’under 20 bianconera è ora ufficiale fino al 30 giugno 2028.

Poi il comunicato prosegue così:
Esterno sinistro di corsa e di talento, in questa stagione – 2024/2025 – Filippo ha totalizzato 31 presenze tra Primavera 1, Coppa Italia Primavera e Uefa Youth League e messo a segno tre reti. Nel corso di quest’annata poi ha avuto anche la possibilità di affacciarsi al mondo del professionismo venendo convocato due volte dalla Next Gen e, sempre in due circostanze, in prima squadra in occasione della trasferta contro il Lecce e nel match casalingo contro il Bologna.
Congratulazioni Filippo! Ci vediamo in campo.
Filippo, adesso, finirà la stagione sotto gli ordini di Magnanelli. Cosa ne sarà di lui il prossimo anno è ancora da decidere: ritiro in Next Gen o con la prima squadra?