Calciomercato Juventus, finalmente si sblocca la situazione Arthur: le ultime
La Juventus ragiona sul calciomercato, ormai quasi prossimo all’apertura. Si pensa alle mosse in entrata ma anche alla situazione degli ultimi esuberi rimasti. Arthur potrebbe trovare una nuova destinazione, dato che dalla Liga è forte l’interesse del Betis, ecco il punto della trattativa.
Calciomercato Juventus, il Betis sulle tracce di Arthur
In estate ci sono stati diversi tentativi di cedere Arthur, ma alla fine il centrocampista non è riuscito a partire ed è rimasto in bianconero. Ora è però fuori rosa e fuori progetto, Thiago Motta non lo considera e nemmeno la dirigenza, di conseguenza deve per forza di cose trovare una nuova sistemazione.
La Juventus cercherà di cederlo nel prossimo calciomercato, che aprirà il 2 gennaio e in cui potrebbe fare gola a molte squadre, soprattutto provenienti dall’estero. Dalla Liga, il Betis ha dimostrato interesse nei suoi confronti e vorrebbe assicurarselo già dalle prossime settimane, quindi si cerca la formula adatta per intavolare una trattativa.
Gli spagnoli vorrebbero procedere con il prestito con diritto di riscatto, da capire però la cifra per un’eventuale cessione definitiva al prossimo giugno. I bianconeri potrebbero considerare equa una proposta pari a circa 10 milioni di euro, ovvero la cifra d’ammortamento del cartellino.
Mercato Juventus, non solo Arthur: anche Fagioli possibile partente
Se Arthur ormai è da considerarsi un giocatore che non fa più parte della Juventus, dato che è sostanzialmente fuori progetto, va fatto un discorso molto diverso per Fagioli. Il giovane centrocampista bianconero non sta trovando spazio e potrebbe salutare la squadra già a gennaio.
La dirigenza ha intenzione di fare cassa e lui è un papabile partente, anche se per il momento non c’è ancora nulla di concreto. Su di lui c’è l’interesse di diversi club provenienti dalla Premier League, ma il giocatore si muoverà solo a fronte di un’offerta congrua.