Calciomercato Juventus – Il Napoli, guidato da Antonio Conte, guarda già al futuro per rinforzare ulteriormente la rosa. Dopo il decimo posto della scorsa stagione, il tecnico leccese ha trasformato la squadra, portandola in testa alla Serie A dopo 13 giornate. Ma i partenopei stanno già pensando a possibili ulteriori rinforzi dopo una campagna di calciomercato estiva particolarmente attiva.
Per mantenere il ritmo di risultati, pur senza competizioni europee, serviranno ulteriori innesti. Tra i nomi più interessanti sul taccuino del Napoli c’è Nicolò Fagioli, giovane centrocampista della Juventus non più al centro del progetto tecnico di Thiago Motta.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Napoli starebbe valutando un investimento da 30 milioni di euro per il centrocampista, che sta trovando poco spazio nella Juventus di Thiago Motta. Il club bianconero potrebbe considerare la cessione di Fagioli per reinvestire la cifra in altri ruoli richiesti dall’allenatore. Soprattutto in difesa, dove la lista degli infortunati si fa sempre più lunga.
Nonostante l’interesse partenopeo, il Napoli dovrà valutare attentamente i costi dell’operazione. Il tecnico Antonio Conte, insieme al direttore sportivo Maurizio Manna, deciderà le priorità di mercato in base alle esigenze della squadra nel corso della stagione.
Il possibile trasferimento di Fagioli non è un affare semplice. Il centrocampista bianconero è un profilo che piace anche all’estero, in particolare al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il club francese potrebbe tentare un’offerta già a gennaio, anche considerando il suo interesse per Jack Raspadori, giocatore in uscita dai partenopei.
Cambiare aria potrebbe rappresentare un’occasione importante per Fagioli, che ha attraversato un momento personale difficile, ma sta lavorando per ritrovare la brillantezza dimostrata in passato.