Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull’opzione di riscatto

Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull’opzione di riscatto. Le ultimissime notizie sulla squadra bianconera

Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull'opzione di riscatto
Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull’opzione di riscatto (LaPresse) – JMania.it

Nicolò Fagioli ha lasciato la Juventus tra i rimpianti nella sessione di calciomercato invernale. Il centrocampista classe 2001, sotto la guida di Thiago Motta, non riusciva ad emergere e a trovare spazio: proprio per questa ragione ha accettato di buon grado la proposta della Fiorentina.

Proprio a Firenze, Nicolò Fagioli, ha ritrovato il sorriso e la spensieratezza nel giocare a calcio. Fin dal primo istante Raffaele Palladino l’ha messo al centro del progetto. Questa mattina, il Corriere dello Sport, ha rilasciato un annuncio importante sul suo futuro. Di seguito riportate le ultimissime.

Calciomercato Juventus, la Fiorentina riscatterà Nicolò Fagioli: decisione presa

Secondo il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni la Fiorentina avrebbe già deciso se riscattare o meno Nicolò Fagioli. Il centrocampista a fine stagione saluterà definitivamente la Juventus e diventerà completamente un giocatore della squadra viola.

Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull'opzione di riscatto
Calciomercato Juventus, definito il futuro di Fagioli: la scelta della Fiorentina sull’opzione di riscatto (LaPresse) – JMania.it

La dirigenza del club toscano dovrà ancora versare nelle casse bianconere circa 13,5 milioni di euro, che verranno aggiunti ai 2,5 già versati il presto. Nell’accordo era vigente un obbligo di riscatto determinato dalla qualificazione o meno della Fiorentina alle coppe europee ma, la sensazione, è che verrà acquistato a prescindere di come andrà a finire questa stagione.

La storia tra Nicolò Fagioli e la Juventus è stata ricca d’amore ma, anche, di grandi rimpianti. Il classe 2001 è cresciuto fin da piccolo con questi colori addosso ma, sia per la squalifica dello scorso anno sia perché Thiago Motta non lo considerava, non è mai riuscito ad esprimere a pieno il suo enorme potenziale con la maglia della Vecchia Signora.