Calciomercato Juventus: novità su Emre Can e… Mascherano

calciomercato juventus mascherano
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juventus: dalla vittoria con il Milan alle operazioni per il rafforzamento della rosa bianconera è un attimo. La dirigenza della Vecchia Signora è sempre alla ricerca di elementi in grado di aumentare il livello della squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha un contratto fino al giugno del 2020 e ha intenzione di vincere ancora tanto, ma per farlo, bisognerà essere bravi ogni anno ad inserire tasselli importanti nella squadra, senza abbassare la qualità.

A gennaio, ha ribadito più volte il dg Beppe Marotta, non ci saranno operazioni clamorose in entrata e in uscita. Probabile il movimento di qualche giovane, ma la rosa della Juventus rimarrà quella attuale, considerato che ci sono già due giocatori – Lichtsteiner e Pjaca – fuori lista Champions e che ad ogni eventuale acquisto dovrebbe corrispondere una cessione. La rivoluzione avverrà a giugno, quando diranno addio diversi senatori della rosa, gente che nello spogliatoio ha un peso non indifferente: Buffon, Barzagli, Lichtsteiner e Asamoah, con il rischio che lasci anche Khedira con un anno di anticipo.

Insomma, c’è da ricostruire un’ossatura innestando gente di qualità e già pronta a giocare a certi livelli. Secondo quanto riferito ieri sera dalla ‘Domenica Sportiva’, per il centrocampo il nome più caldo rimane quello di Emre Can, 23enne tedesco in scadenza con il Liverpool. Marotta ha in programma un blitz a Milano, zona Brera, per incontrare il procuratore e porre le basi per il tesseramento a parametro zero. C’è da battere la concorrenza di Chelsea e Manchester United, che sognano di fare lo sgarbo a Klopp.

Calciomercato Juventus: Mascherano, ancora tu

Per sostituire Barzagli, invece, torna di moda il nome di Javier Mascherano, 34 anni a giugno: l’argentino lascerà il Barcellona e pare abbia offerte dagli Stati Uniti. Trattandosi di un difensore/centrocampista esperto, la dirigenza della Juventus lo apprezza perché potrebbe garantire carisma all’interno di uno spogliatoio che perderà almeno 4-5 senatori. Dopo un inseguimento durato anni e anni finalmente potebbe consumarsi il matrimonio tra la Signora e Mascherano: possibile contratto di un anno con opzione per un secondo.