La Juventus sta affrontando una situazione di totale emergenza in difesa, complicata dai gravi infortuni di Bremer, Cabal e ora Savona. Questo scenario lascia a Thiago Motta poche opzioni per gestire la retroguardia bianconera, aggravata da numerose assenze sin dall’inizio della stagione.
Tra i nomi valutati spicca quello di Antonio Silva. Secondo Sky Sport, Giuntoli avrebbe intensificato i contatti con Jorge Mendes per cercare di bloccare il giovane difensore portoghese classe 2003, attualmente in forza ai portoghesi del Benfica. Nonostante le sue qualità, Silva sta trovando poco spazio sotto la guida del nuovo allenatore Bruno Lage, collezionando solo 11 presenze, spesso partendo dalla panchina.
La Juventus starebbe valutando di portare avanti la trattativa mediante un prestito oneroso, sulla falsariga dell’operazione che ha portato Francisco Conceicao a Torino. Questo permetterebbe ai bianconeri di rimandare un eventuale investimento per l’acquisto definitivo alla prossima estate, mantenendo comunque una soluzione immediata per arginare l’emergenza sul versante difensivo.
L’arrivo di Antonio Silva sarebbe un colpo non solo per tamponare l’emergenza attuale, ma anche in ottica futura, vista la giovane età del talento del portoghese.
Parallelamente, Giuntoli sta valutando ulteriori opzioni per completare il reparto difensivo e offrire a Thiago Motta soluzioni più affidabili nella seconda parte della stagione.