La Juventus infiamma il calciomercato e sgasa per Lewis Ferguson: i bianconeri hanno la chiave per convincere il Bologna. Ecco le ultime.
Si avvia verso il termine della stagione la Juventus, che cerca con le ultime battute di campionato di chiudere il discorso qualificazione in Champions League in vista della prossima stagione. I bianconeri ormai non possono più sperare nello Scudetto, ma cercheranno ugualmente di tornare al secondo posto in classifica, vista anche la qualificazione al Mondiale per Club arrivata dopo l’eliminazione del Napoli ieri in Champions.
Come sempre sono diversi i temi sul tavolo in merito al futuro della Juventus, e come spesso accade il calciomercato fa da padrone. In primis il club bianconero dovrà rinforzarsi a centrocampo, ma non sono esclusi anche cambi in attacco e in difesa. In mezzo al campo però è possibile una rivoluzione, e sono svariati i profili che intrigano Giuntoli & Co. Lewis Ferguson è entrato da tempo nel mirino della Vecchia Signora, che settimana dopo settimana cerca di avvicinarsi sempre di più al Bologna per provare a soffiarglielo. La Juve potrebbe aver trovato la chiave per il suo acquisto nell’estate che verrà. Ecco tutti i dettagli.
La Juve continua a seguire con tanto interesse Lewis Ferguson: è lui uno dei colpi che la nuova dirigenza bianconera vuole regalare al club la prossima estate. Nella lista per rinforzare il centrocampo infatti, oltre all’intramontabile Koopmeiners, c’è anche lo scozzese, che il Bologna però valuta sui 25-30 milioni di euro. Come riporta quest’oggi Tuttosport, i rossoblù potrebbero cedere il loro gioiello, e potrebbero anche prendere in considerazione l’opzione di uno scambio di cartellini. La Juventus inserirebbe nella trattativa Tommaso Barbieri, terzino classe 2002 in prestito al Pisa, visionato sabato scorso da un osservatore dei felsinei all’Arena Garibaldi.
Ai microfoni di Tv Play ha parlato ancora l’agente di Lewis Ferguson, che non ha escluso un passaggio del suo assistito alla Juventus. “Ferguson è un giocatore molto ambizioso, è sempre voluto arrivare al top, dando priorità a squadre che mettessero al centro lo sviluppo del calciatore. Tra queste rientra il Bologna ed è contento di averlo fatto perché sta migliorando tanto. Lui vuole essere sempre al top”.
Sul futuro: “Ci sono rumors su Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui è sempre stato molto chiaro col Bologna: quando una squadra lo contatterà sarà la dirigenza rossoblu che dovrà discutere del futuro del ragazzo, e in ogni caso se ne parlerà al termine della stagione”.
Possibilità Juve con Thiago Motta? “Thiago Motta è bravissimo, se dovesse andare alla Juventus sicuramente, considerato il rispetto e la fiducia che ha nei confronti di Ferguson, vorrebbe averlo con sé, e sarebbe molto difficile per il giocatore rifiutare un’occasione del genere”.