Calciomercato Juventus: nonostante le voci sull’imminente rinnovo con la Vecchia Signora, il Real Madrid non molla Paulo Dybala. Lo scrive il quotidiano catalano ‘Sport’, secondo cui oltre agli 11 volte campioni d’Europa, sull’argentino della Juve ci sarebbe anche il Barcellona.
Florentino Perez ha un chiodo fisso, dunque, quello di portare alla corte di Zinedine Zidane il centravanti che la Juve ha prelevato un anno e mezzo fa dal Palermo per 40 milioni. Pur di assicurarselo, scrivono i giornalisti iberici, il Real arriverebbe ad offrire 105 milioni per il cartellino e 10 l’anno di stipendio al calciatore. Un’offerta assai simile a quella ricevuta (e accettata) dalla dirigenza bianconera per Paul Pogba.
Non è una novità che i madridisti vogliano Dybala, ma a differenza delle indiscrezioni dei giorni scorsi, Sport sostiene che Perez non voglia inserire nell’affare Alvaro Morata, che anzi, giocherebbe assieme all’ex compagno alla Juve. I due, del resto, sono legati anche da una forte amicizia fuori dal campo, essendo praticamente coetanei. Più distante, invece, il Barcellona, che offrirebbe alla Juventus una cifra inferiore a quella del Real Madrid.
Dalle parti di Torino, però, c’è tranquillità, nonostante la trattativa per il rinnovo si stia protraendo più a lungo del previsto. L’agente di Dybala avrebbe chiesto un aumento di stipendio a dagli attuali 3 milioni bonus compresi a oltre 7 milioni. Un ingaggio molto simile a quello di Higuain dunque. Marotta fin qui è arrivato a 5,5 milioni, ma le parti raggiungeranno probabilmente un’intesa a metà strada.