Calciomercato Juventus: Dybala allontana la cessione

dybala calcioemrcato juventus cessione

La notizia circola ormai insistente da giorni: se davvero Andrea Agnelli confermerà Massimiliano Allegri, Paulo Dybala sarà sacrificato sul mercato estivo. L’argentino effettivamente non ha reso quest’anno per quanto la Juventus si attendeva e la posizione più lontana dalla porta cui è costretto potrebbe essere una concausa. Dal secondo stipendio della rosa bianconera ci si aspetta comunque sempre di più a livello di impegno e lo stesso Allegri dopo il match con la Spal aveva dichiarato: “Con un parco attaccanti così, alla Juventus devi correre tutti i giorni per guadagnarti il posto”. Un chiaro segnale a Dybala, un invito ad impegnarsi di più visto che la Juve gli ha affidato la gloriosa maglia numero 10.

Da mesi ormai si parla di un possibile scambio con Mauro Icardi, ma se l’ormai ex capitano dell’Inter verrebbe a Torino di corsa, al momento Dybala non ha alcuna intenzione di vestire la maglia nerazzurra. È convinto di potersi giocare ancora le proprie chance alla Juventus e se davvero dovrà andare via, tempi, modi e destinazioni vuole deciderli lui stesso. Le parole pubblicate su Twitter dopo l’eliminazione dalla Champions League sono in questo senso emblematiche: “I capitani soffrono ancora di più per le sconfitte. Le superano lentamente, in silenzio. Il dolore passerà, ma il bello dello sport è che c’è sempre un altro trofeo, un’altra Coppa, un’altra stagione. Vamos!”.

Dybala: no all’Inter ma…

Insomma, la Joya è pronto ad affrontare una nuova stagione con la maglia bianconera, ma bisognerà vedere se le intenzioni di tutti gli attori in gioco coincideranno. L’impressione è che al momento Dybala voglia avere un’altra chance alla Juve, ma se davvero dovesse andare via lo farebbe per un progetto equivalente a quello bianconero. Al momento quello dell’Inter no lo convince appieno, ma secondo quanto riferiscono i quotidiani sportivi oggi, ci si potrebbe lavorare. Soprattutto se all’Inter dovesse andare Antonio Conte.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.