Calciomercato Juventus: duello col Real per Lincoln e Kepa

La dirigenza della Juventus si muove sul calciomercato internazionale: si segue il centravanti brasiliano e il portiere low cost come vice Szczesny

Calciomercato Juventus: i campioni d’Italia si tuffano su Lincoln Correa Dos Santos, centravanti classe 2000 del Flamengo che si è già reso protagonista con la maglia del Brasile al Mondiale Under 17. Grande fisico ma al contempo piedi buoni, Lincoln segna a raffica e conferma la bontà del lavoro svolto dal settore giovanile del club brasiliano, che ha già piazzato Vinicius al Real Madrid. La Juve non poteva essere immune al suo fascino, anche se dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita.

Sul ragazzo, infatti, ci sono anche altri top club mondiali, a partire dallo stesso Real Madrid, ma occhio a Barcellona, Manchester United e City. Il Flamengo non ha intenzione di fare sconti a nessuno e chiede il pagamento della clausola rescissoria da 30 milioni di euro. La Juventus non è spaventata dalla cifra, ma prima di fare un investimento così importante per un 17enne vuole valutarlo bene. Comunque sia, anche se lo si dovesse tesserare, Lincoln non potrà lasciare il Sudamerica fino a quando non compirà 18 anni, ossia il 16 dicembre del 2018.

Calciomercato Juventus: il vice Szczesny

Con Gianluigi Buffon ormai prossimo al ritiro dall’attività agonistica, la Juve cerca un estremo difensore che possa affiancare Szczesny, che a meno di sorprese, sarà il prossimo titolare. Il numero uno polacco, secondo le ultime voci provenienti dalla Spagna, potrebbe essere coadiuvato da Kepa Arrizabalaga Revuelta, portiere di 23 anni che attualmente sta difendendo i pali dell’Athletic Bilbao. Vera e propria rivelazione di quest’anno, l’estremo difensore dei baschi ha anche esordito da poco con la nazionale maggiore spagnola.

Fabio Paratici ha ricevuto relazioni molto positive già da alcuni mesi e il diesse della Juventus sa bene di doversela vedere con una concorrenza agguerrita, anche perché il ragazzo è in scadenza di contratto e si può tesserare a parametro zero. Anche in questo caso, l’antagonista più credibile è il Real Madridi di Zidane. In alternativa, piace Oblak dell’Atletico Madrid, che però non si trasferirebbe a Torino per fare panchina.

https://www.youtube.com/watch?v=Ynpi_xMBPoc