Calciomercato Juventus: per il dopo Ronaldo c’è il “nuovo Neymar”

La Juventus ha deciso di ingaggiare un duello di calciomercato con il Real Madrid per Kaio Jorge, il centravanti brasiliano erede di Neymar

È duello di calciomercato tra Juventus e Real Madrid per Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano del Santos che in Brasile è considerato il “nuovo Neymar”. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, giungono conferme da El Mundo Deportivo sull’interesse bianconero per il 18enne che è fresco di gol al debutto con la prima squadra in Copa Libertadores. Alto 1,76 m, Kaio Jorge è dotato di una grande tecnica, ma si fa rispettare anche nel gioco aereo. In 10 presenze con la nazionale brasiliana Under 17, il classe 2002 ha messo a segno ben 6 reti.

Calciomercato Juventus: Kaio Jorge e la clausola rescissoria

Con un contratto in scadenza a dicembre 2021, Kaio Jorge ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, sotto della quale il Santos non vuole scendere. La Juventus sa bene, però, di avere un attacco avanti con la carta d’identità. Cristiano Ronaldo, 36 anni, non può essere eterno e Gonzalo Higuain (33 anni a dicembre) sembra essere in calo atletico. L’interesse per il baby bomber del Santos rientra nella strategia di Agnelli che vuole assicurarsi i migliori prima che arrivino a costare 200 milioni diventando sostanzialmente inarrivabili.

https://www.youtube.com/watch?v=4eJOYE3WV84&t=18s