Calciomercato Juventus: Donnarumma, Raspadori, Alonso e altri nomi

Tante voci sul calciomercato della Juventus dai quotidiani sportivi di oggi: torna di moda Donnarumma, sì di Allegri per Marcos Alonso

La Juventus continua a lavorare per rafforzare la squadra nella sessione estiva del calciomercato, nonostante domani ci sia un impegno importante contro la Sampdoria. A gennaio la dirigenza bianconera ha iniziato una campagna di rafforzamento che non conosce sosta e continuano ad essere tante le indiscrezioni riportata dai quotidiani sportivi ogni giorni. Secondo quanto riferisce Tuttosport, per l’attacco uno dei principali obiettivi è Giacomo Raspadori, classe 2000 del Sassuolo. Il nazionale azzurro rientra nell’identikit tracciato da Cherubini per il futuro della Juve: giovane, italiano e già con una buona esperienza nel campionato italiano. A garantire per il neroverde, anche i compagni di nazionale che giocano già nella Juventus.

Calciomercato Juventus: occhi su Donnarumma

A proposito di nazionali italiani, attenzione a Gianluigi Donnarumma, che soprattutto dopo la partita di Champions League persa col Real Madrid sta subendo numerose critiche in Francia. Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus gli ha rimesso gli occhi addosso dopo essere stata vicina a prenderlo a zero prima della firma con il Paris Saint Germain. Un matrimonio sfiorato e solo rimandato? Ovviamente, dipenderà molto da Allegri e da Szczesny, che dovrebbe cambiare aria per fare spazio all’azzurro.

Tra le priorità, lo ripetiamo da giorni, c’è anche un terzino sinistro: sempre la rosea sottolinea che tra Andrea Cambiaso ed Emerson Palmieri, spunta un altro calciatore del Chelsea, ovvero lo spagnolo Marcos Alonso, ex Fiorentina che conosce molto bene il campionato italiano. C’è il sì di Allegri all’acquisto dell’esterno 31enne che va in scadenza a giugno 2023.

Cuadrado sul rinnovo

Novità anche sul rinnovo di Juan Cuadrado: ne parla il colombiano oggi a DAZN, confermando di essere ottimista e sereno. “Io sono molto tranquillo, la società sta lavorando e se sarà adesso o più tardi vedremo. Spero di continuare e di rimanere qui perché sono molto felice in questa famiglia che è la Juventus”, dichiara l’esterno della Juventus.