Calciomercato Juventus, doppia scelta per Di Maria: tradimento pronto

Angel Di Maria tentato dal ritorno in Patria al Rosario Central ma anche da quello che potrebbe essere un tradimento clamoroso

La Juventus lo ha corteggiato a lungo la scorsa estate, accettando anche un solo anno di contratto. E la società bianconera conosceva preventivamente quelle che erano le condizioni di Di Maria e la sua voglia di tornare prima o poi al Rosario Central, in Argentina. Il Fideo, che ieri ha compiuto 35 anni, lo ha sempre ribadito: vuole chiudere la sua carriera lì dove tutto è iniziato, lì dove ha cominciato a tirare i primi calci ad un pallone prima di andare a vincere tutto nella sua carriera.

Pochi giorni fa durante un’intervista ha detto che a Torino si trova bene. Così come si trova bene la sua famiglia. Ma da qui a dire che il prossimo anno rimarrà ce ne passa, soprattutto per quelle che sono le ormai note questioni extra campo della società bianconera. E poi, qualora si aggiustasse tutto, c’è sempre quello stipendio da 7 milioni di euro all’anno che pesa come un macigno sulle casse della Vecchia Signora. Ecco, delle valutazioni da entrambe le parti alla fine della stagione verranno fatte.

Calciomercato Juventus, anche il Barcellona su Di Maria

Di Maria (Getty Images)

Bene, la scorsa estate anche il Barcellona ha cercato Di Maria, tentandolo con un contratto importante. Poi la Juve ha avuto la meglio per la pressione fatta sull’agente del calciatore e sulle prospettive messegli davanti. Sì, non è andato come tutto ci si aspettava e adesso i catalani potrebbero tornare alla carica. Il futuro quindi è quasi deciso: ritorno in Patria o tradimento clamoroso al suo passato madrileno? La Juve in tutto questo si allontana. Sì, le valutazioni verranno fatte alla fine della stagione, ma l’addio sembra ormai una cosa (quasi) certa.