Calciomercato Juventus: De Sciglio ad un passo, si riapre Spinazzola

Secondo ‘Tuttosport’, sono ore decisive per il trasferimento di Mattia De Sciglio alla Juventus: novità di calciomercato anche su Spinazzola

Calciomercato Juventus: in via di definizione la trattativa che porterà Mattia De Sciglio in bianconero. Lo riferisce ‘Tuttosport’, secondo cui dopo la cessione di Bonucci ai rossoneri, la dirigenza Juve sarebbe di nuovo al lavoro con Mirabelli e Fassone. Si spiegherebbe così l’assenza di Marotta e Paratici dalla conferenza stampa di presentazione di Douglas Costa. Tra domani e dopodomani, dunque, De Sciglio dovrebbe prendere l’aereo che dalla Cina lo riporterà in Italia per svolgere le visite al J Medical. A meno di una cessione dello svizzero (piace al Wolfsburg), De Sciglio di giocherà le sue chance a destra con Stephan Lichtsteiner. Affare da 10-12 milioni.

A sinistra, invece, sale la candidatura di Leonardo Spinazzola come vice Alex Sandro: se il presidente Percassi è stato netto su Caldara (“non si muove prima del 2018”), per l’esterno sinistro è tutto ancora in gioco. Se è vero che Allegri vuole riportare al centro Kwadwo Asamoah, sulla corsia mancina servirà qualcuno in grado di dare il cambio al brasiliano e l’agente Davide Lippi ha ammesso in prima persona: “Situazione non facile, non so se Leonardo resta all’Atalanta”. Anche nel caso di Spinazzola, i bergamaschi vantano un prestito fino al giugno del 2018, ma l’operazione Orsolini sarebbe servita a smuovere proprio questo fronte.

Calciomercato Juventus: il punto su Cancelo

Secondo quanto riferiscono i media spagnoli, potrebbero presto arrivare novità anche dal fronte Joao Cancelo. Jorge Mendes, potente procuratore del nazionale portoghese, si sarebbe mosso per far cambiare squadra, La Juventus sarebbe in pole position, ma occhio anche a Manchester City e Paris Saint Germain. L portale valenciano “Superdeporte” riferisce che il Valencia non lo cederà per meno di 25 milioni di euro, dopo averlo pagato due stagioni fa dal Benfica 15. I rapporti con i bianconeri, dopo gli affari Zaza e Neto sono ottimi, ma la trattativa è tutt’altro che facile. Si attendono sviluppi entro il 20 luglio, data della partenza della Juventus per la tournée americana.