Calciomercato Juventus: per De Sciglio e Rugani ci si accontenta di poco

Il prezzo di Demiral svela le cifre che la Juve si aspetta di incassare da altri due calciatori in uscita

calciomercato juventus de sciglio rugani

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus conta di reperire dal prossimo calciomercato 50 milioni di euro dalle cessioni di Merih Demiral, Daniele Rugani e Mattia De Sciglio. Una notizia che se confermata, rende note indirettamente le valutazioni che la dirigenza bianconera fa del centrale toscano e del terzino milanese. Da due giorni, infatti, non sentiamo altro che indiscrezioni relative al fatto che la Juve non vuole vendere Demiral per meno di 40 milioni. Di conseguenza, da Rugani e De Sciglio il club torinese non si aspetta che un totale di 10 milioni?

Calciomercato Juventus: il destino di Rugani e De Sciglio

Si tratterebbe sostanzialmente della cifra sufficiente ad ascrivere a bilancio piccole plusvalenze liberandosi al contempo di stipendi ingombranti. Del resto, fin qui, offerte stratosferiche per i due non ne sono arrivate, considerato che entrambi sono stati ceduti nella stagione 2020-2021 in prestito secco. De Sciglio ha giocato abbastanza al Lione, ma gli stessi francesi non sono andati oltre un’offerta da 2-3 milioni per il riscatto. Si dice che il terzino ex Milan abbia ancora richieste da Ligue 1 e Premier League, ma al momento non ci sono novità e non è da escludere totalmente che alla fine sia proprio lui il vice Alex Sandro. Il terzino brasiliano, lo ricordiamo, non è in uscita, ma si cerca un calciatore in grado di alternarsi con lui.

Se parte Demiral, la Juve acquisterà un centrale

Per Rugani, reduce dai prestiti al Rennes e al Cagliari, ci sono invece stati dei sondaggi da parte di Bologna e Torino, senza però alcun “affondo”. Nelle ultime ore è giunta dalla Spagna una voce relativa al Betis Siviglia, ma sembra che la priorità del calciatore sia quella di rimanere in Italia. Difficile, comunque, ipotizzare al momento una sua permanenza, anche in caso di addio di Merih Demiral. Se partirà il centrale turco, la dirigenza della Juventus sembra orientata ad acquistare un altro difensore nel ruolo.