Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Danilo vuole togliere la clausola sul rinnovo: le news

Calciomercato Juventus, Danilo vuole togliere la clausola sul rinnovo: le news ( LaPresse)-JMania

Una brutta prestazione quella offerta da Danilo in Champions League e ora il difensore vuole togliere una clausola dal suo contratto. Ecco le ultime notizie sul calciomercato della Juventus e che cosa accadrà al brasiliano al termine della stagione.

Calciomercato Juventus, Danilo fuori progetto: il rinnovo non è scontato

Dopo aver trascorso stagioni serene ed essere diventato il nuovo capitano della Juventus, Danilo viene impiegato con il contagocce e le sue prestazioni sono decisamente peggiorate. L’ultima in ordine di tempo risale a ieri sera, quando i bianconeri hanno perso contro lo Stoccarda e il brasiliano ha causato un rigore e si è fatto espellere.

Non una serata fortunata per lui, sintomatica di un periodo in cui a mancare è proprio la serenità. I motivi potrebbero risiedere anche su una clausola presente sul suo contratto, facciamo chiarezza. Sul contratto di Danilo c’è una clausola che impone alla dirigenza il rinnovo automatico fino al 2026 nel caso in cui lui giochi almeno il 50% delle partite.

Un numero facilmente raggiungibile considerato l’impiego avuto gli anni scorsi, ma che ora sembra ben più distante. Il brasiliano tratta con il club per rimuovere tale clausola, così da non essere vincolato né ora né in futuro.

News Juve, perché Danilo vuole rimuovere la clausola

Il calciomercato della Juventus si compone, come sempre, anche di uscite oltre che di entrate e all’orizzonte ci potrebbe essere anche quella di Danilo. Il suo scarso utilizzo, unito alle prestazioni offerte fino a qui, potrebbe portare a una divisione di strade tra lui e la Vecchia Signora.

Il contratto scade nel 2025 e potrebbe non essere più prolungato, questo se non raggiungerà il 50% delle presenze ovviamente. C’è però un’altra via: ovvero la rimozione di questa clausola. In tal caso, Danilo sarebbe libero di giocare sempre senza che la Juventus sia poi obbligata a ingaggiarlo per un’altra stagione.

Ecco che quindi le motivazioni dietro alla volontà di modificare il contratto sono chiare: lui vuole essere libero di giocare con continuità, indipendentemente dal futuro, e la Juventus potrebbe avere a disposizione un giocatore senza alcun vincolo. Staremo a vedere se le parti troveranno un accordo.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon