Uno dei perni della squadra di Allegri pronto a prolungare l’accordo con la Juventus. Firma attesa per rimanere in bianconero fino al 2026
All’inizio nei suoi confronti, è evidente, c’era un poco di scetticismo. Che poi via via è andato scemando. Adesso non solo indossa la fascia da capitano, ma è uno dei punti cardine della squadra di Massimiliano Allegri. Contro la Fiorentina, Danilo, toccherà la presenza numero 100 con la maglia della Juve. Un traguardo sicuramente importante, da ricordare. E che potrebbe essere festeggiato con la firma sul rinnovo del contratto.
Ormai infatti non dovrebbero esserci più dubbi: il difensore brasiliano che per ora è legato alla Juve con un accordo fino al 30 giugno del 2024, dovrebbe mettere nero su bianco per altre due stagioni. Lui ha fatto capire a più riprese di essere contento di rimanere a Torino e la società, dal proprio canto, ha capito che uno come lui è difficile trovarlo. Non solo per le prestazioni che fino al momento sono state sempre quasi al di sopra delle aspettative, ma anche per la sua duttilità e per quel carattere da guerriero che gli hanno fatto conquistare un pezzo importante nel cuore dei tifosi.
A quanto pare insomma sono da limare solamente gli ultimi dettagli di questa importante operazione in casa bianconera. Con la certezza, quindi, che qualunque cosa dovesse succedere nei prossimi mesi Danilo rimarrà a Torino. Lui è arrivato alla Continassa nell’ambito di quell’operazione che ha portato Cancelo al Manchester City. Un professionista esemplare, che mai si è tirato indietro, e del quale Allegri si fida ciecamente. Giusto così. Manca la firma, ma sembra possa essere davvero solamente questione di giorni.