Calciomercato Juventus: Damiao e Aogo vicinissimi, nuovo assalto ad Alex

La Juventus sta lavorando per creare un attacco super la prossima stagione: ai confermati Matri, Vucinic e (forse) Quagliarella, la Vecchia Signora dovrebbe affiancare un grande colpo di calciomercato. Gli indizi fin qui raccolti portano al centravanti dell’Internacional di Porto Alegre Leandro Damiao. Come anticipato ieri, il braccio destro del direttore generale e amministratore delegato dell’Area Sport Beppe Marotta, Fabio Paratici ha incontrato a Torino con il procuratore del giocatore, Vinicius Prates.\r\n

Mi sono incontrato coi vertici della Juventus, ma non c’è niente di ufficiale. Abbiamo solo parlato. E’ normale che le grandi squadre vogliano il ragazzo, mi hanno chiamato da tutta Europa, Real Madrid compreso. La Juventus è un grande club e giocarci per Leandro sarebbe un onore. Ma tocca trovare un accordo con la società brasiliana. E’ comunque possibile che nella prossima stagione il ragazzo possa giocare in Italia“, ha spiegato l’agente di Damiao.

\r\nNella giornata di ieri, poi, il presidente dell’Internacional Giovanni Luigi, ha confermato il prezzo del suo pupillo:\r\n

Confermo che le tre principali squadre italiane sono interessate al nostro centravanti. Il prezzo del suo cartellino è di 30 milioni di euro“.

\r\nLa prima offerta della società bianconera, di circa 18 milioni, sarebbe quindi stata rispedita al mittente.\r\nPer quel che riguarda il centrale, in attesa di capire quanti margini ci siano realmente per arrivare a Mats Hummels, è tornato di moda il nome del brasiliano Alex del Chelsea: sin qui il difensore dei ‘Blues’ ha raccolto solo 3 presenze, per cui è chiaro che il suo futuro sarà lontano da Londra, già a gennaio. Otto milioni il prezzo del cartellino, ritenuti però eccessivi dalla Juventus, che continua a tenere d’occhio Aurelelien Chedjou del Lille il cui prezzo è identico a quello di Alex ma può vantare una carta d’identità più verde.\r\nCapitolo terzino: la Juventus, secondo ‘Tuttosport’ ha praticamente una prelazione per Dennis Aogo dell’Amburgo. La conferma arriva dal fatto che la Roma, che ha fatto un sondaggio per il calciatore nei giorni scorsi, si è sentita rispondere picche poiché i bianconeri hanno ormai un canale prioritario. Si chiuderà per una cifra attorno ai sei milioni.