Il calciomercato della Juventus è legato alle uscite, dato che per acquistare si deve anche vendere. Ecco tutti i possibili partenti e le situazioni che li coinvolgono.
La Juventus ha problemi di liquidità e al contempo ha l’esigenza di rimpolpare la rosa di Thiago Motta. Può però contare su alcuni esuberi, di cui parleremo successivamente, e potrebbe ritrovarsi un bel gruzzoletto anche da cessioni illustri.
Partiamo con la situazione di Vlahovic, l’attaccante serbo è al momento quello che pesa di più nel bilancio, dato che guadagna 12 milioni di euro a stagione. Il suo contratto scade nel 2026 e la Juve gli ha proposto un ingaggio più basso, ma lui ha rifiutato.
La sensazione è che possa partire, in questa o nella prossima finestra di mercato, servono 50 milioni di euro. Danilo rimane invece in attesa di trovare un accordo per svincolarsi e raggiungere il Napoli e Antonio Conte, altrimenti finirebbe fuori rosa.
Infine, rimane Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano sta deludendo le aspettative, ma ha tanti estimatori in Premier League. Il Nottingham Forest è l’ultima squadra a essersi interessata a lui ma la Juve, anche in questo caso, chiede 50 milioni di euro.
Fagioli è in questo momento l’indiziato numero uno per salutare i bianconeri. Con Thiago Motta non è riuscito a trovare una collocazione ben precisa ed è finito molto indietro nelle gerarchie. Potrebbe rappresentare una grande occasione per mettere a segno una buona plusvalenza, su di lui c’è il Marsiglia.
Infine, chiudiamo con Mbangula. Il giovane belga ha estimatori in Ligue 1 e Bundesliga e la sua valutazione è di circa 10 milioni di euro. Thiago Motta, però, lo utilizza spesso, staremo a vedere se sarà lui il sacrificato.