Calciomercato Juventus, cresce Zirkzee: sarà asta rovente con il Milan

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, cresce Zirkzee: sarà asta rovente con il Milan (Getty Images) – Jmania.it

In vista del sempre più vicino calciomercato estivo, crescono le quotazioni di Joshua Zirkzee, primo obiettivo per il nuovo attacco della Juventus. Sarà un’asta rovente con il Milan.

Mentre Massimiliano Allegri è vicinissimo alla qualificazione matematica per la prossima Champions League, la dirigenza della Juventus continua a lavorare costantemente in vista della sempre più vicina finestra di calciomercato estivo. A partire da luglio, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, darà il via ad una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Oltre ai dubbi che crescono sulla permanenza del tecnico toscano in panchina e di alcuni uomini in rosa, la Vecchia Signora tiene sotto attenta osservazione i propri obiettivi. Il prescelto per il nuovo volto dell’attacco bianconero rimane Joshua Zirkzee.

Esploso in questa stagione con il Bologna, Joshua Zirkzee è finito in cima alle liste desideri di diversi club, tra cui la Juventus. Per la Vecchia Signora, l’attaccante dei Felsinei rappresenterebbe l’attaccante perfetto da affiancare a Dusan Vlahovic nella nuova stagione, quella del ritorno in Champions League e dell’approdo nel Mondiale per Club 2025. Ma i bianconeri non sono certamente gli unici in lizza per il calciatore olandese, sul quale è forte l’interesse anche del Milan. Il Diavolo è infatti alla ricerca di un numero 9, post addio di Olivier Giroud, che andrà in MLS in estate.

Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Zirkzee: quanto chiede il Bologna

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Joshua Zirkzee sarà chiaramente uno dei nomi più chiacchierati nella prossima sessione di calciomercato estivo. Oltre a Juventus e Milan, sulle tracce dell’ex Bayern Monaco ci sarebbe anche l’Arsenal, pronto a recapitare al Bologna una copiosa offerta, pur di portare l’olandese in Premier League. La base d’asta sarà almeno di 60 milioni di euro. Ma, data l’alta richiesta, il prezzo è destinato a salire.

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, cresce Zirkzee: sarà asta rovente con il Milan (Getty Images) – Jmania.it

Oltre al Bologna, chi trarrà vantaggio dalla cessione di Zirkzee sarà anche il Bayern Monaco. I bavaresi infatti incasseranno il 40% sulla rivendita del calciatore. Per la Juventus, rimangono calde altre piste, quali Sesko e Gimenez, rispettivamente appartenenti a Lipsia e Feyenoord. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di calciomercato nelle prossime settimane.