Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: conferme su Strootman, ecco l’offerta

Calciomercato Juventus – Non potrà pagare la clausola rescissoria, valida solo fino al 31 luglio, ma la Juve fa sul serio per Kevin Strootman, centrocampista olandese della Roma. Con il club giallorosso, stando a quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, sarebbe stato avviato davvero un discorso informale, teso a capire quali margini di trattativa ci siano. C’è la consapevolezza che si tratti di una vera e propria impresa, perché dopo l’addio di Pjanic, la piazza difficilmente capirebbe un’altra cessione agli acerrimi nemici bianconeri.

Anche Eusebio Di Francesco farebbe fatica a metabolizzare la perdita di un pilastro del centrocampo a pochi giorni dall’inizio del campionato, ma al momento si sente abbastanza tranquillo. La prima offerta di Marotta, infatti, sarebbe stata di 25 milioni di euro, di 20 milioni inferiore alla clausola rescissoria. C’è la possibilità, però, che si opti per un’altra soluzione, ossia quella che prevede l’inserimento nella trattativa di Juan Cuadrado, calciatore che piace molto alla Roma e al suo allenatore. Diciamo che per il cartellino del colombiano e un conguaglio da 10 milioni, i giallorossi ci penserebbero su seriamente. I rapporti tra i due club, checché ne pensino le tifoserie, sono ottimi e tra Agnelli e Pallotta gli affari continueranno.

Calciomercato Juventus: Can e i suoi fratelli

Secondo il quotidiano sportivo torinese, se fallisse l’assalto a Strootman, si farebbe un tentativo disperato per Emre Can del Liverpool. Ipotesi confermata anche dalla Gazzetta dello Sport: sempre troppo bassa, però, l’offerta della dirigenza bianconera, che per il nazionale tedesco mette sul piatto 20 milioni, contro i 30 chiesti dal Liverpool. Sempre alla portata Blaise Matuidi, anche se la controindicazione è rappresentata dall’età. In ghiaccio Steven N’Zonzi, non sarebbe mai tramontata del tutto l’ipotesi Renato Sanches del Bayern Monaco. A Paratici piace sempre André Gomes del Barcellona, che non sembra rientrare nei piani del nuovo tecnico Valverde.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni