Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, clamoroso Giuntoli: occhi su un ex Napoli

Photo by Getty Images – Jmania.it

Clamorosa idea di calciomercato in casa Juventus: il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sulle tracce di un ex calciatore del Napoli. Ecco cosa filtra in casa bianconera.

Nonostante la stagione sia tutt’altro che terminata, la Juventus si posiziona già in griglia di partenza per l’inizio del calciomercato estivo. L’obiettivo prioritario del club è certamente tornare a disputare la Champions League. Una volta conquistata la certezza matematica della propria partecipazione al torneo calcistico europeo più prestigioso, la Vecchia Signora inizierà a muoversi seriamente per affondare alcuni colpi. Il fattore che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli cercherà di incrementare sarà il tasso tecnico, specie a centrocampo.

Non a caso, sarebbero diversi i nomi nella lista desideri della Juventus. Dal grande sogno di calciomercato Teun Koopmeiners alle occasioni a parametro zero come Felipe Anderson. Per tornare a competere in campionato, Europa e soprattutto in vista del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora vorrebbe puntare su giocatori già pronti e formati, che abbiano quindi le spalle larghe per poter indossare una pesante maglia come quella bianconera. Ecco perché, nelle ultime ore, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe avuto una clamorosa idea. Portare a Torino un ex calciatore del Napoli, oggi militante in Premier League.

Calciomercato Juventus, clamoroso Giuntoli: ritorno in Serie A?

Alla ricerca di un vero playmaker, al quale affidare le chiavi del centrocampo, la Juventus avrebbe pensato di riportare in Serie A Jorginho. Avendolo già avuto ai tempi del Napoli, Cristiano Giuntoli sarebbe fortemente sulle tracce del campione d’Europa con l’Italia in vista del prossimo calciomercato. Con il classe ’91 in rosa, la Vecchia Signora avrebbe nel proprio arsenale il classico registra, in grado di dettare i giusti tempi in fase offensiva e difensiva. In scadenza di contratto con l’Arsenal il prossimo 30 giugno 2024, l’ex partenopeo avrebbe in canna l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Photo by Getty Images – Jmania.it

Attualmente, Jorginho è in ritiro con la Nazionale italiana negli Stati Uniti. Il metronomo dell’Arsenal si è reso protagonista nella prima delle due amichevoli disputate dagli Azzurri. Suo infatti è l’assist a Mateo Retegui per il secondo gol contro il Venezuela, valso poi per la vittoria finale. Dopo l’ultima esperienza al Napoli, il calciatore italo-brasiliano sarebbe fortemente tentato da un potenziale ritorno nel Paese, che lo ha cullato e visto esplodere tra le grandi. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli osserva la situazione, in attesa di uno spiraglio per poi affondare eventualmente il colpo.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco