Calciomercato Juventus, l’assalto a Federico Chiesa è programmato per la prossima estate. Le big della Premier League mettono paura
La situazione in casa Juventus la conosciamo benissimo. Il futuro dei big deriva da quello che sarà il finale di stagione, non solo in campo ma anche nelle aule dei tribunali. Una mancata qualificazione alla prossime coppe europee potrebbe spingere molti a chiedere la cessione. E sono diverse le società che in questo momento stanno monitorando le cose.
Nel mirino, come sappiamo, c’è Vlahovic, conteso dalle migliori d’Europa. Ma in questo caso parliamo di Federico Chiesa, l’attaccante appena rientrato dall’infortunio, che la prossima estate potrebbe entrare nel mirino dei club di Premier League. Che di soldi ne hanno e anche tanti, e lo hanno fatto vedere in questa sessione invernale delle trattative che da tre giorni si è conclusa. Le informazioni che vengono riportate da footballinsider non lasciano tranquilli i tifosi della Juventus. Arsenal e Liverpool sono pronte all’assalto.
Sia Klopp che Arteta lo hanno messo nel mirino. Sia Klopp che Arteta lo vogliono la prossima stagione. E anche il prezzo non dovrebbe essere proibitivo perché il fatto che la Juventus possa essere fuori da tutte le coppe europee, e di conseguenza costretta a vendere, potrebbe anche dare a prezzo di saldo il giocatore.
Chiesa, ovviamente, è quello che interessa di più per quello che fatto vedere nel corso di questi anni e per quello che potrebbe ancora dare nel futuro. Un futuro che non sembra essere ben delineato. Ma tutto, come detto, dipende da quelle che saranno le prossime settimane sotto il profilo giuridico, e i prossimi mesi sotto l’aspetto sportivo.