Calciomercato Juventus: Chiellini verso il ritiro, le altre news di oggi

La Juve si è già cautelata con Gatti, ma cerca un altro centrale, in attacco torna di moda il brasiliano

calciomercato juventus chiellini

Giorgio Chiellini dovrebbe annunciare a breve l’addio alla nazionale italiana e in seguito quello alla Juventus. Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar e nonostante un contratto che lo lega ai bianconeri fino al giugno del 2023, il 37enne difensore toscano è orientato a dire basta. Secondo il Corriere di Torino, la stessa Juve avrebbe spinto nelle passate settimane per una rimodulazione del suo contratto, visto che anche quest’anno ha giocato molto poco per via dei tanti infortuni (solo 17 presenze totali), ma ora la riflessione è più profonda e, a meno di sorprese, porterà verso il ritiro. Anche se non è da escludere a prescindere un’esperienza in MLS.

Calciomercato Juventus: Gatti non basta

La Juventus si è in parte cautelata acquistando durante la sessione del calciomercato di gennaio Federico Gatti dal Frosinone, ma non basta. Con Leonardo Bonucci spesso acciaccato e con Daniele Rugani che nei momenti clou non riesce ad alzare il suo livello personale, non si può buttare la croce addosso solo a Matthijs de Ligt. L’obiettivo numero uno è Antonio Rudiger, in scadenza con il Chelsea, ma il tedesco dovrebbe abbassare un po’ le sue pretese (ecco quanto chiede secondo le ultime voci). In alternativa, si valuta Manuel Obafemi Akanji, centrale del Borussia Dortmund in scadenza nel 2023 e che potrebbe essere preso senza svenarsi.

In attacco torna di moda il brasiliano

In attacco, invece, torna in auge il nome di Gabriel Jesus.Il brasiliano del Manchester city è in scadenza nel 2023 e di conseguenza il club inglese no potrebbe chiedere più i 50 milioni fissati come prezzo l’estate scorsa. Possibile uno sconto fino a 30 milioni, anche perché il City cerca una prima punta e inoltre Gabriel Jesus sarebbe spinto dal suo sponsor tecnico, l’Adidas, verso un club che porta il loro marchio. E la Juve è uno di questi.