Calciomercato Juventus, Giuntoli gongola: incasso da più di 100 milioni
Calciomercato Juventus, Giuntoli gongola: incasso da più di 100 milioni di euro. Le ultimissime notizie sulla squadra bianconera

Conclusa questa difficile annata, per la dirigenza, sarà tempo di pensare al calciomercato. Cristiano Giuntoli e i suoi predecessori, negli ultimi anni, sono stati molto bravi ad utilizzare il serbatoio Juventus Next Gen sia in ambito cessioni che sul campo.
A tal proposito, Dean Huijnsen, potrebbe far ancora guadagnare la Vecchia Signora: di seguito tutti i dettagli delle più grandi cessione effettuate fino ad ora.
Calciomercato Juventus, più di 100 milioni dalla Next Gen: adesso attenzione a Huijsen
La Juventus ha superato la quoto dei 100 milioni di euro guadagnati grazie ai giocatori proveniente o dal vivaio o dalla Nex Gen. La cessione più ricca è stata quella di Matias Soulé, passato dai bianconeri alla Roma quest’estate per circa 26 milioni di euro.
Poi è impossibile non citare i due giocatori passati recentemente alla Fiorentina Moise Kean e Nicolò Fagioli, entrambi per una cifra vicina ai 18 milioni di euro a testa. Menzione d’onore anche per Iling Jr, Barrenechea (finiti entrambi dentro la maxi operazione Douglas Luiz), Nicolussi Caviglia (passato al Venezia) e Kaio Jorge (tornato in Brasile al Cruzeiro). Infine c’è ancora Huijsen che, nonostante il trasferimento già avvenuto al Bournemouth, potrebbe fare ancora guadagnare la Juventus.

I bianconeri, infatti, hanno inserito nel suo trasferimento una percentuale del 10% sulla sua futura rivendita. La sua quotazione, adesso, è alle stelle: il Real Madrid avrebbe chiesto informazioni su di lui e si parlerebbe di un acconto vicino ai 50 milioni di euro.
Insomma, il club bianconero sta sfruttando i frutti di un lavoro condotto fino ad ora magistralmente. Attualmente adesso, nella rosa della prima squadra, ci sono calciatori di grande valore come Kenan Yildiz, Samuel Mbangula e Nicolò Savona.