Tra le varie situazioni da monitorare in casa Juventus, il calciomercato non resta in secondo piano. Alcune operazioni dovranno essere fatte indipendentemente dai risultati sportivi, nell’ottica di restaurazione della rosa voluta dalla dirigenza.
Fra poche ore la Juve si gioca un match importante di campionato contro l’Inter. In attesa di ciò che sarà il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, i bianconeri cercano un successo che alimenterebbe il sogno di una clamorosa rimonta Champions nonostante la pesante penalizzazione.
Contro la Cremonese è arrivato il suo quinto gol stagionale per continuare la sua annata di altissimo livello. La Juve lo ha indicato come primo obiettivo per la prossima estate, ma le prestazioni stanno attirando anche altri club e serve accelerare. Carlos Augusto sta trascinando il Monza a suon di gol e assist. L’esterno brasiliano è il secondo difensore più prolifico d’Europa, dietro solo a Frimpong del Bayer Leverkusen. Raffaele Palladino se lo coccola e dichiara: “E’ un top della Serie A. Trovare un quinto con questa qualità, forza fisica e qualità tecnica che dà sempre grande qualità in avanti sotto il livello di assist e gol. Esterni così in Italia non c’è. Per me può crescere ancora tanto”.
Il futuro di Alex Sandro in realtà è ancora in bilico, perché il rinnovo è ora più vicino rispetto a qualche settimana fa, ma la Juve ha comunque bisogno di rinforzare la corsia di sinistra. Si monitora sempre la situazione legata a Grimaldo, ma la concorrenza è folta. E rischia di diventare folta anche su Carlos Augusto ed è per questo che i bianconeri vogliono accelerare. Secondo la Gazzetta dello Sport il Monza lo valuta 15 milioni e la Juve starebbe pensando di inserire una contropartita tecnica. Magari Filippo Ranocchia, già in Brianza in prestito.