Calciomercato Juventus: il borsino di acquisti e cessioni al 24 marzo

Le ultime notizie sulle operazioni di mercato della Juve

calciomercato juventus acquisti cessioni 24 marzo 2020

La Gazzetta dello Sport di oggi, martedì 24 marzo 2020, fa il punto sul calciomercato della Juventus. Per il centrocampo il sogno di Fabio Paratici rimane Paul Pogba, 27enne nazionale francese attualmente al Manchester United. Il campione del mondo ritiene conclusa la sua seconda parentesi ai Red Devils, ma prima che la Juve possa provarci concretamente occorre un segnale da parte del calciatore e uno da parte del club inglese. Ovviamente si tratterebbe di un’operazione molto onerosa, da almeno 200 milioni tra cartellino e stipendio, che si dovrebbe ripagare con qualche cessione eccellente.

Calciomercato Juventus: Tonali il dopo Pjanic?

Una di queste dovrebbe essere l’addio di Miralem Pjanic, 30enne mediano bosniaco che non sembra essere più nei piani di Maurizio Sarri e che comunque ha intenzione di vivere una nuova avventura prima di chiudere la carriera. Con Rodrigo Bentancur che cresce nel ruolo di regista, il suo alter ego potrebbe essere Sandro Tonali, che il Brescia valuta circa 50 milioni di euro. Non è tramontata nemmeno l’ipotesi Federico Chiesa (22), ma della Fiorentina piace anche la mezzala Gaetano Castrovilli (23).

Futuro incerto per diversi bianconeri

In attacco, mentre si studia con il PSG come aggirare l’ostacolo Inter per Icardi, si tiene sempre calda la pista che porta a Gabriel Jesus, 22enne brasiliano attualmente sotto contratto con il Manchester City. Futuro incerto per Douglas Costa (29) troppo spesso soggetto ad infortuni, Sami Khedira, che ha ancora un altro anno di contratto, e Federico Bernardeschi. A Gonzalo Higuain (32 anni) sarà proposto un prolungamento con stipendio dimezzato (attualmente percepisce 7,5 milioni l’anno), mentre per fare cassa dovrebbero essere sacrificati anche Daniele Rugani e Cristian Romero, di rientro dal prestito al Genoa.