Calciomercato Juventus: il Bologna chiede un attaccante ai bianconeri

Il Bologna ha nel mirino Andrea Favilli, attaccante che nella prossima sessione di calciomercato rientrerà dal Genoa alla Juventus: scambio con Orsolini?

Sarà un calciomercato di scambi quello della Juventus e di tutti gli altri club per via dell’emergenza: lo ha ribadito nei giorni scorsi lo stesso Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica bianconera. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, lo stesso Paratici proprio in questi giorni avrebbe ricevuto diverse richieste per i giovani che la Vecchia Signora ha in giro per l’Italia e l’Europa, su tutti il centravanti Andrea Favilli. In prestito biennale al Genoa, il 23enne attaccante che è stato molto sfortunato nelle ultime stagioni per via di alcuni infortuni, ha ancora tanto mercato.

Calciomercato: Favilli la chiave per Orsolini?

Il Genoa difficilmente lo riscatterà e non essendoci spazio per lui a Torino, la Juventus valuterà attentamente il da farsi nella prossima sessione estiva. La soluzione più probabile al momento è il Bologna, club che vanta un ottimo rapporto con la dirigenza bianconera. Favilli potrebbe essere la chiave per consentire alla Juve il contro riscatto di Riccardo Orsolini. L’attaccante esterno, arrivato in Emilia proprio dai bianconeri, potrebbe tornare a Torino per una cifra che si aggirerebbe sui 26 milioni, così come prevede un accordo “sulla parola” tra le due società. Cifra che però a questo punto potrebbe essere sensibilmente ridotta grazie al cartellino di Favilli.