Calciomercato Juventus: Boateng colpo last minute per sostituire Chiellini
Perso Chiellini la difesa della Juventus fa acqua: Paratici vicino alla chiusura per Jerome Boateng del Bayern Monaco, Emre Can contropartita?
Il grave infortunio occorso a Giorgio Chiellini e le tante reti subite tra precampionato e prime gare ufficiali hanno convinto la Juventus a ricorrere al calciomercato. Secondo quanto scrive il quotidiano tedesco Bild, infatti, Jerome Boateng, 31enne centrale del Bayern Monaco è vicinissimo a vestire la maglia bianconera. L’esperto difensore tedesco, che ha giocato titolare la Supercoppa di Germania prima di essere scaricato dal tecnico Kovac, era nel mirino della Juve da tempo. Ora, però, Fabio Paratici si sarebbe deciso all’affondo e non è escluso che nella trattativa venga inserito Emre Can, calciatore che la Juventus ha intenzione di cedere a tutti i costi.
Calciomercato Juventus: Boateng spinge via Rugani
Oggi Jerome Boateng non si è allenato con il Bayern Monaco e non ha preso nemmeno parte allo shooting fotografico di inizio stagione, mentre ieri è rimasto per 90 minuti in panchina durante la vittoria per 6-1 sul Magonza. La trattativa con la Juventus sarebbe in fase avanzata, con il giocatore che arriverebbe a Torino già domani per visite mediche e firma. A questo punto, Daniele Rugani, dopo l’esclusione di Parma reintegrato ieri per il match con il Napoli ma non utilizzato, torna sul mercato, perché altrimenti non ci sarebbe spazio per lui in lista Uefa.
Boateng scalza de Ligt e Demiral?
Resta anche da capire, con l’arrivo di Boateng quanto spazio spetterà a de Ligt e Demiral. Il tedesco lascia infatti i bavaresi perché vuole giocare e non si trasferirà di certo a Torino per rimanere in panchina come successo fin qui al Bayern.
#Juventus, trattativa in corso con il Bayern per Jerome #Boateng: il 30enne difensore tedesco non si è allenato con il resto del gruppo ed in questo momento sta negoziando con i bianconeri. Il sostituto dell’infortunato Chiellini (out 6 mesi) potrebbe essere lui. #calciomercato
— Matteo Pedrosi (@MatteoPedrosi) September 1, 2019