Calciomercato Juventus: bloccato un difensore di 24 anni

La Juventus ha trovato nel campionato cinese un difensore low cost: Min-jae Kim a Torino subito o nel calciomercato di gennaio prossimo

La Juventus avrebbe in queste ore piazzato un colpo di calciomercato in prospettiva. Secondo quanto riferisce il portale Sicnoticias.pt, i bianconeri avrebbero addirittura preparato il contratto per Min-jae Kim, 24enne colosso (è alto 1,90 m) della difesa che si svincolerà a dicembre prossimo dal Beijing Guoan. Il ragazzo, quindi, sbarcherebbe in Italia a partire da gennaio 2022 con un contratto valido fino al 2025 e clausola rescissoria da 45 milioni. Non è da escludere che però Federico Cherubini trovi un accordo con il club di Pechino per far sbarcare il ragazzo in Italia con 6 mesi di anticipo con un piccolo esborso.

Calciomercato Juventus: Min-jae Kim extracomunitario

Trattandosi di calciatore extracomunitario, la Juventus dovrà con ogni probabilità parcheggiare il calciatore in un club “amico”, ma senza clausole vincolanti. Stando alle notizie riportate dai media cinesi, la scorsa estate Min-jae Kim è stato vicino al Tottenham, che aveva offerto 13,5 milioni di euro. Il Beijing Guoan allora disse no.