Per il prossimo calciomercato estivo della Juventus torna di moda Youri Tielemans. Ne parla oggi Tuttosport, secondo cui un emissario del club bianconero giovedì scorso hanno assistito dal vivo alla sfida di Conference League tra Leicester e PSV Eindhoven. Non che la Juve abbia bisogno di vedere giocare il nazionale belga, ma la trasferta sarebbe servita per riallacciare i rapporti con l’entourage del calciatore, oltre che per sondare il Leicester.
Tielemans, infatti, è un pallino di vecchia data della Juventus, che lo ha seguito quando giocava nell’Anderlecht e poi anche ai tempi del Monaco, prima che si trasferisse in Premier League. Oggi, il ragazzo che ha comunque ancora 24 anni, ma già tanta esperienza internazionale, è tornato ad essere un obiettivo di mercato del club torinese poiché ha un contratto in scadenza con il Leicester nel 2023 e non sembra ci sia all’orizzonte un rinnovo. Le Foxes, dunque, in estate potrebbero essere costrette a cederlo senza chiedere la luna (lo hanno pagato 45 milioni) per evitare di perderlo a zero.
Youri Tielemans è un centrocampista centrale molto tecnico in grado di ricoprire sia il ruolo di regista di centrocampo, ma anche quello di rifinitore. Una duttilità molto cara a Max Allegri e alla Juventus.