Calciomercato Juventus: affondo bianconero su José Gimenez, 22enne difensore dell’Atletico Madrid. Il ragazzo piace molto alla dirigenza bianconera da tempo, ma solo in queste ore ci sarebbero stati contatti concreti. Come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Fabio Paratici, ha incontrato a Milano l’agente Paco Casal, potente intermediario che cura gli interessi di diversi calciatori uruguayani.
Gimenez è ritenuto il futuro dell’Atletico, ma anche la Juventus fa sul serio, anche perché il ragazzo ha passaporto spagnolo. Le parti si sono incontrate oggi per un primo approccio, ma è assai probabile che il discorso sia approfondito nei prossimi giorni. Se davvero il centrale dei ‘Colchoneros’ sbarcherà a Torino, con ogni probabilità ci sarà un’uscita tra difesa e centrocampo, visto che ci sono già diversi calciatori fuori lista.
In Inghilterra danno ormai per fatto il passaggio di Nemanja Matic al Manchester United. Niente da fare per la Juve, la cui concorrenza sarebbe stata battuta con un’offerta irrinunciabile sia al Chelsea, sia al calciatore. Il club di Antonio Conte, secondo il ‘Telegraph’, incasserà 50 milioni di sterline, ossia 55 milioni di euro, mentre al centrocampista andranno 9 milioni di euro netti per 5 anni. A questo punto, i sei volte campioni d’Italia dovranno cercare altrove il centrocampista da consegnare a Massimiliano Allegri, anche se con il passare delle settimane, gli obiettivi sembrano allontanarsi uno per volta.