Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il rinnovo salta: si fa l’affare a zero

Calciomercato Juventus, ormai il club ha deciso di mollare il rinnovo: l’affare a zero è possibile

Il club conferma che ormai il rinnovo non si farà più. Un assist per la Juventus che adesso ha il via libera per il colpo a parametro zero

Tutto a zero. I colpi, per la prossima stagione, dovranno essere quasi senza spendere un euro. Anche perché di soldi non ce ne stanno. Ma ci stanno invece molte occasioni di giocatori, anche importanti, che si libereranno a giugno. E la Juventus diversi li valuta, così come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi. Ora, il quadro, per quanto riguarda gli innesti che dovranno essere fatti appare anche abbastanza chiaro. La Juventus dovrà intervenire soprattutto nel pacchetto arretrato dove i sicuri partenti al momento sembrano Cuadrado e Alex Sandro che hanno il contratto in scadenza che, a ruota, potrebbero essere seguiti da Bonucci e Rugani che ormai sembrano a fine corsa. Ma se in mezzo con Bremer e Danilo, ormai impiegato stabilmente nella zona centrale della retroguardia, le cose più o meno sono a posto, è sugli esterni che i bianconeri hanno bisogno di innesti. E, uno di questi, potrebbe essere Bensebaini del ‘Gladbach.

Calciomercato Juventus, via libera per Bensebaini

Bensebaini, a destra (Getty Images)

I dirigenti del club tedesco hanno mollato la presa. A Sky sono arrivate delle dichiarazioni che lasciano poco spazio all’interpretazione: il Borussia non può permettersi i soldi che altri club hanno messo sul piatto per il giocatore. E allora l’addio appare scontato, scritto diremmo.

Bensebaini è stato accostato ai bianconeri nei mesi scorsi e adesso, da free agent, potrebbe essere davvero un colpo da provare per la dirigenza. Un colpo da non lasciarli sfuggire viste anche quelle che sono le caratteristiche del difensore che non solo può giocare sia a destra che a sinistra in una difesa a quattro, ma che potrebbe anche essere impiegato come quinto se Allegri – o chi per lui – decidesse di sfruttare ancora la difesa a tre. Insomma, anche la duttilità come pregio. Un colpo che si può davvero fare.

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe