Calciomercato: la Juventus davvero ad un passo da Emre Can (23), centrocampista tedesco in scadenza di contratto con il Liverpool. Nei giorni scorsi dall’Inghilterra sono giunte voci di un possibile rinnovo in extremis da parte del nazionale teutonico, ma a quanto pare le indiscrezioni non sono confermate. E nbon è tutto: la Juve sarebbe praticamente d’accordo con il calciatore e l’eventualità è stata scoperta da un intermediario che nei giorni scorsi ha contattato gli agenti del centrocampista per conto del Manchester City.
Un tentativo letteralmente andato a vuoto secondo ‘Tuttosport’ di oggi, che evidenzia come l’intermediario non abbia potuto fare altro che constatare la posizione di vantaggio della Juventus. Del resto, i bianconeri lavorano su Emre Can da più di un anno e già tra luglio e agosto 2017 il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno tentato, invano, l’affondo decisivo. Il Liverpool non ha mollato, nonostante l’eventualità di perdere il giocatore a parametro zero.
A partire dal 1° febbraio 2018 e in vista della prossima stagione, infatti, Emre Can potrà trattare con chiunque voglia, senza dover rendere conto al club inglese. E tutti gli indizi portano alla Vecchia Signora, poiché pare che l’ex Bayer Leverkusen si sia ormai convinto del progetto ambizioso dei torinesi e della tranquillità del capoluogo piemontese confermatagli dai connazionali Khedira e Howedes. Nei giorni scorsi, anche il generale manager della nazionale tedesca, l’ex centravanti Oliver Bierhoff, ha ammesso a Tuttosport che l’affare sia assai probabile: “Emre Can alla Juve? Lo vedo possibile al 60-80%”.
Negli ultimi giorni si vociferava anche di un’intromissione dell’Inter, ma al momento non sembra che io nerazzurri possano intaccare una trattativa di calciomercato, quella tra gli agenti di Emre Can e la Juventus, che prosegue ormai da mesi.