Calciomercato Juventus: l’attacco parlerà tedesco?

Secondo Sky Sport la Juve è in corsa con Inter e Liverpool per Timo Werner

calciomercato juventus tedesco werner

Nonostante non vi sia ancora la certezza di quando si aprirà il calciomercato estivo, la Juventus ha le idee molto chiare. Si partirà dall’acquisto di una prima punta e tra i candidati c’è anche Timo Werner, 24enne centravanti tedesco che sta facendo molto bene con il Red Bull Lipsia (contratto fino al 2023). Non è la prima volta che il bomber della nazionale di Joachim Low viene accostato ai bianconeri, ma nelle ultime ore le voci si sono intensificate perché, secondo quanto riferiscono in Germania, ci sarebbe stato il no del calciatore al Bayern Monaco.

Werner: due concorrenti per la Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato Sky Sport, per Werner ora è sostanzialmente lotta a tre tra la Juventus, l’Inter e il Liverpool. Centravanti moderno, il bomber del Lipsia quest’anno ha collezionato tra campionato e coppe 36 presenze condite da 27 gol e 12 assist, a conferma del fatto che oltre a fare gol, il ragazzo sia molto bravo a giocare per la squadra. Insomma, il centravanti perfetto per il contesto tattico di Maurizio Sarri, che ha sostanzialmente stabilito l’identikit del calciatore che dovrà sostituire nella rosa bianconera Gonzalo Higuain. Per l’acquisto di Werner, nonostante il calo dei prezzi previsto per i cartellini in seguito all’attuale emergenza, potrebbero non bastare 50 milioni di euro, con il Lipsia che può far leva appunto sul fatto di aver ricevuto tante richieste.

Calciomercato Juventus: tutti i nomi per l’attacco

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus per l’attacco ci sono sempre, lo ricordiamo, Mauro Icardi, il preferito di Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica bianconera. Sempre in corsa anche Arkadiusz Milik del Napoli, mentre l’outsider degli ultimi giorni è Duvan Zapata, 29enne centravanti colombiano esploso all’Atalanta, ma poco fortunato nella sua parentesi azzurra con mister Sarri.