Calciomercato Juventus: per l’attacco anche il figlio di un grande ex

Paratici pensa a Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore francese che è stato alla Juve dal 2001 al 2006

calciomercato juventus marcus thuram

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus per l’attacco c’è anche il figlio d’arte di un grande ex bianconero: si tratta di Marcus Thuram. Il 22enne centravanti è il figlio di Lilian, ex difensore francese che ha vestito la maglia della Vecchia Signora tra il 2001 e il 2006. Dopo essersi messo in mostra con il Guingamp, nell’estate del 2019 si è trasferito in Germania per vestire la maglia del Borussia Moenchengladbach in cambio di 9 milioni di euro.

Calciomercato Juventus: perché piace Thuram

Un vero e proprio affare fin qui per i tedeschi, perché l’impatto in Bundesliga del giovane Thuram è stato ottimo. In totale, con la maglia del nuovo club ha collezionato 37 presenze tra campionato e coppe, andando in gol 14 volte e fornendo anche 9 assist. Prima punta in grado di svariare su tutto il fronte offensivo (caratteristica particolarmente gradita a mister Sarri), il ragazzo gioca molto per la squadra e si spiegano così i diversi assist forniti ai compagni offensivi.

Raiola alleato in più per la Juve

La sua valutazione è già salita sui 20 milioni di euro, ma la Juventus può vantare l’amicizia con l’agente di Thuram, Mino Raiola. Buffon, che lo ha affrontato da avversario in Ligue 1 nel 2018-2019, sarebbe rimasto impressionato dalle qualità del figlio del suo ex compagno di tante battaglie. In alternativa, con Icardi molto difficile, rimane sempre in voga il nome di Milik.