Calciomercato Juventus: l’attaccante di scorta può arrivare dal Genoa

Preziosi disposto a cedere alla Juve l’uzbeko Shomurodov

calciomercato juventus shomurodov

È Eldor Shomurodov, 25 anni, il nome nuovo per il calciomercato della Juventus di gennaio. L’attaccante uzbeko gioca attualmente con il Genoa, club con il quale Fabio Paratici sta lavorando da giorni a diversi scambi. Dai rossoblu la Juve sta prelevando il centrocampista classe 2001 Nicolò Rovella (che rimarrà comunque in prestito in Liguria), mentre il percorso inverso lo faranno Manolo Portanova (20) ed Elia Petrelli (19). Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, però, non è ancora detta l’ultima poiché la Juventus avrebbe chiesto appunto Shomurodov.

Calciomercato Juventus: perché Shomurodov

Il centravanti uzbeko è andato in gol l’altro giorno contro il Sassuolo, mettendo a segno la sua seconda rete da quando è in Italia. Dopo Piatek, che però non ha ripetuto altrove l’exploit vissuto in Liguria, si tratta di una nuova scoperta da parte del Grifone, che lo ha prelevato dal Rostov nella passata sessione di mercato per 7,5 milioni di euro facendogli firmare un contratto fino al 2024. In totale, da quanto è in Italia, Shomurodov ha collezionato 10 presenze, confezionando anche un assist oltre ai due gol. La sua valutazione è rimasta sostanzialmente intatta e Ballardini stravede per lui, diplomazie al lavoro. Veloce, tecnico e con un buon fiuto del gol, negli anni il ragazzo è stato soprannominato “il Messi uzbeko”.

Le alternative per l’attacco bianconero

Le alternative? Poche al momento, poiché Quagliarella si è chiamato fuori ieri con un post su Instagram. Resta in corsa Pellé, ma occhio anche a Pavoletti. Rimangono assai difficili le piste che portano a Milik e Depay.