Calciomercato Juventus: Arthur in uscita già a gennaio, ma le offerte?

Il club bianconero ha deciso di lasciar partire il centrocampista brasiliano

arthur calciomercato juventus

La Juventus è entrata nell’ordine di idee che Arthur possa partire già nella sessione di gennaio del calciomercato. Nei giorni scorsi sono giunte voci dalla Spagna in merito ad un interesse del Siviglia, ma ci sarebbe dell’altro. Secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira, pur di liberare un posto a centrocampo, la Juve è disposta a cedere Arthur con la formula del prestito per 18 mesi con opzione di riscatto. Questo perché l’ex Barcellona pesa a bilancio per oltre 52 milioni di euro, che diventeranno circa 40 a giugno prossimo.

Calciomercato Juventus: si ascoltano offerte per Arthur

Difficile che qualcuno si presenti con cifre adeguate subito, quindi bisognerà scendere a compromessi. Il brasiliano, del resto, non sembra essere entrato nelle grazie di Allegri, che non lo ha chiamato granché in causa dopo l’operazione alla gamba. Pare che oltre al Siviglia ci siano altri club di Liga e di Premier League interessati al suo cartellino, ma al momento di offerte concrete non sembra ne siano arrivate. Si attende, appunto, che qualcuno si faccia avanti.

Le uscite, del resto, saranno fondamentali se davvero la Juventus vorrà fare qualche innesto a centrocampo nella sessione di mercato invernale. Tra le idee c’è il rientro anticipato di Rovella, ma il Genoa non sembra ben disposto in questo senso.