Calciomercato Juventus: Arthur la chiave per il vecchio pallino?

Nuove voci di calciomercato sulla Juventus dall’Inghilterra: la cessione di Arthur potrebbe portare il mediano tanto agognato da Allegri

Da alcuni giorni si fanno insistenti le voci di possibili incroci di mercato tra Juventus ed Arsenal. Ai Gunners piace molto (e non è un segreto) il centrocampista brasiliano ex Barcellona Arthur Melo, tanto che già nel passato mercato di gennaio il carioca era vicinissimo allo sbarco nella City londinese ma non se ne è fatto di nulla a causa del mancato accordo sulla formula. Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, però pare non darsi per vinto ed intenderebbe affidare le chiavi del proprio centrocampo all’ex Gremio. Attualmente, Arthur pesa circa 50 milioni nel bilancio juventino, dopo essersi trasferito alla corte della Vecchia Signora nel 2020 per la cifra (pressoché) record di 72 milioni di euro più bonus.

Lo stesso agente del giocatore, Federico Pastorello, in una intervista rilasciata a Larepubblica.it alcuni giorni orsono, ha aperto alla cessione. Ecco quanto riportato da TMW: “A gennaio (Arthur, ndr) è stato vicino all’Arsenal. È un giocatore troppo importante per essere emarginato, deve pensare anche alla Nazionale. Con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, ma nonostante Allegri lo stimi, lui vuole due mediani strutturati fisicamente. Non è nell’interesse di nessuno continuare in questa situazione“.

Calciomercato Juventus: Thomas perfetto per Allegri

Come detto, il peso del calciatore a bilancio è importante ed ecco che si farebbe viva la strada di uno scambio, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.it. I nomi su cui i vertici delle due compagini si stanno concentrando sarebbero quelli di Gabriel dos Santos Magalhaes (brasiliano, centrale di difesa di piede mancino, classe ’97 ex Lille, una delle opzioni per il post-Chiellini) e Thomas Teye Partey (ghanese, mediano difensivo, nato nel 1993, cresciuto nell’Atletico Madrid). Federico Cherubini, nel recente viaggio nella capitale inglese, avrebbe incontrato e parlato anche con gli stessi agenti del centrocampista del Ghana. Proprio il mediano ghanese, avrebbe le caratteristiche del classico mediano “alla Allegri”: forza, grinta, strapotere fisico ed intelligenza tattica.