Calciomercato Juventus: Arsenal su Demiral, asta a gennaio

La Juve può incassare una cifra importante dal difensore che non piace a Sarri

calciomercato juventus demiral arsenal

Merih Demiral si guarda attorno perché Maurizio Sarri non lo prende in considerazione. Una sola presenza con la Juventus, il 21enne centrale ex Sassuolo è una colonna della nazionale turca, ma non vuole perdere il ritmo partita in vista degli Europei. È per questo che ci sono alte probabilità di cambiare maglia a gennaio, con la Juve che a questo punto cercherà di monetizzare al massimo dopo aver investito 17 milioni di euro per portarlo a Torino.

Sarri ritiene troppi i centrali di difesa a disposizione, poiché come da sua tradizione, tende a non sostituire mai i due giocatori che sono al centro della difesa. Per il tecnico bianconero, un cambio in quel ruolo è più che sufficiente e con Chiellini che dovrebbe tornare a disposizione entro marzo, ci sarebbe già stato il via libera a Fabio Paratici per una cessione nel reparto.

Emissari Arsenal ad Istanbul per Demiral

Nelle scorse settimane sembrava che il partente dovesse essere Daniele Rugani, ma ad avere più offerte è proprio Demiral. Dopo gli ottimi sei mesi trascorsi al Sassuolo, infatti, il ragazzo sta giocando molto bene con la Turchia e il suo prezzo continua a salire. Si parla da tempo di un interesse del Milan, che però non sembra disposto a pagare i 30 milioni richiesti dalla Juventus. Secondo quanto riferisce oggi il Guardian in Gran Bretagna, nelle ultime ore si sarebbe mosso seriamente l’Arsenal. A tal proposito, emissari dei Gunners saranno presenti ad Istanbul stasera in occasione di Turchia-Islanda. I Gunners sarebbero disposti ad arrivare fino a 40 milioni pur di averlo a titolo definitivo.