Calciomercato Juventus: arrivato Kean, ora tentativo per Icardi

La Juve prova a chiudere per un’altra punta nelle ultime ore della sessione estiva

calciomercato juventus kean icardi

Mentre la Juventus perdeva ieri sera contro l’Empoli, è sbarcato a Torino l’ultimo acquisto di calciomercato dei bianconeri, ovvero Moise Kean. Il centravanti classe 2000, cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora, arriva in prestito dall’Everton con il riscatto che diventa obbligato al verificarsi di determinate condizioni. Si tratta del primo rinforzo in attacco per la Juve dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, ma il club bianconero non sembra volersi fermare e dopo i primi due no, fa un nuovo tentativo per Mauro Icardi.

Calciomercato Juventus: già due no da Icardi

Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti telefonici con la moglie-agente Wanda Nara, per provare a superare quelle che sono innanzitutto le resistenze del calciatore. Icardi, attualmente fermo ai box per infortunio, preferisce giocarsi le sue chance a Parigi piuttosto che trasferirsi in bianconero ora. Se avrà il sì dell’argentino, Cherubini proverà ad impostare con Leonardo una trattativa con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto.

L’alternativa molto difficile: Raspadori

In caso di ulteriore no, la Juventus potrebbe fare, secondo Tuttosport, un nuovo tentativo per Giacomo Raspadori, ma il Sassuolo per il momento rimane fermo sulla volontà di non privarsene se non ad una cifra importante. Se dovesse arrivare un altro attaccante, non farebbe i salti di gioia Kaio Jorge, che con l’addio di Ronaldo e l’arrivo di Kean (Ctp) sogna l’inserimento in lista UEFA. Un altro centravanti, lo spingerebbe irrimediabilmente fuori.