Calciomercato Juventus, Allegri senza dubbi: doppia decisione
Calciomercato Juventus, oltre alla vittoria sul campo il derby contro il Torino ha mandato delle indicazioni alla società: certezza per il futuro e doppia bocciatura
Il derby è sempre il derby, e la Juve ha fatto di tutto per vincerlo e alla fine lo ha portato a casa con merito, ribaltando un Torino che, soprattutto nella prima parte di gara, ha messo in difficoltà la formazione bianconera. Ma alla fine hanno vinto i più forti, con i colpi dei singoli, ma anche con una prestazione bella, armoniosa, ariosa. Da squadra vera.
Il modo migliore, indubbiamente, per prepararsi al meglio alla sfida di domenica sera contro la Roma di Mourinho, squalificato: una formazione ferita dalla sconfitta contro la Cremonese e che cercherà in tutti i modi di prendersi tre punti che si potrebbero rivelare determinanti nella lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. Bene, ma oltre questo, dalla gara di ieri sono arrivate delle indicazioni importanti alla società, spedite direttamente da Massimiliano Allegri con le sue scelte.
Calciomercato Juventus, le decisioni di Allegri
La prima, se mai ancora non ce ne fossero dubbi, è quella relativa a Rabiot, che nel finale ha chiuso la partita. Il tecnico chiederà uno sforzo economico alla società per il rinnovo di quel contratto che scade alla fine della stagione. E ovviamente la Juve cercherà in tutti i modi di accontentarlo.
L’altra scelta, palese, evidente, di Max, quella relativa a Paredes: all’inizio il tecnico gli ha preferito un esordiente in Serie A, un classe 2001. Poi, a gara in corso, nel momento dell’ingresso in campo di Pogba, Adrien è andato a fare il centrale davanti la difesa con Fagioli e Paul ai lati. Seconda bocciatura nell’arco dei novanta minuti. Riscatto lontanissimo.