Rinnovo in standby e Barcellona all’assalto: saluta il fedelissimo di Allegri

L’impossibilità della Juventus di programmare il futuro permette agli altri club di tentare l’assalto. Ecco quello che potrebbe succedere con il Barcellona pronto all’assalto

Ci sono pochi dubbi sul fatto che la Juventus debba per forza di cose attendere quello che uscirà fuori alle aule dei tribunali per programmare il proprio futuro. E questa fase di stallo potrebbe creare dei problemi, soprattutto per quanto riguarda i rinnovi contrattuali.

Uno di questi, assai importante, che riguarda un fedelissimo di Massimiliano Allegri, è relativo a Rabiot. Il centrocampista francese, che la scorsa estate era praticamente del Manchester United, rimane in bilico: la Juventus anche per quella che è la volontà del tecnico farà di tutto per cercare di trattenerlo ma certe cifre i bianconeri al momento non li possono offrire. A differenza di quello che possono fare le big della Premier League ma anche il Barcellona, ad esempio, che secondo quanto riportato da “Futbol Total” starebbe pensando al colpo a parametro zero per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, anche il Barcellona su Rabiot

Rinnovo in standby e Barcellona all'assalto: saluta il fedelissimo di Allegri
Rabiot (Getty Images)

Che il profilo di Rabiot piaccia a diversi club è cosa nota. Non solo ci potrebbe essere un ritorno di fiamma, nei prossimi mesi, del Manchester United. Ma ci potrebbe essere anche un forte, fortissimo interesse, dei catalani, che lo avrebbero messo sotto la lente d’ingrandimento per il prossimo anno.

Rabiot per firmare vorrebbe almeno 10 milioni di euro, sfruttando il fatto di potersi muovere a parametro zero e forse qualche passo indietro sotto l’aspetto dell’ingaggio lo potrebbe fare nel caso la Juventus decidesse di presentarsi con un’offerta da 7-8 milioni. Cosa che però, al momento, dalle parti della Continassa non possono come detto programmare.