Calciomercato Juventus, la clausola cambia tutto: rinnovo lontano e sorriso Allegri

Contratto in scadenza nel 2024 ma le possibilità di rinnovo diminuiscono giorno dopo giorno. La Juve è alla finestra e sogna il grande colpo

in casa bianconera si spera che le cose la prossima estate possano cambiare. Il mercato di gennaio ormai andato in archivio non ha portato nessun colpo, ma solamente un’uscita, quella di McKennie, che s’è accasato in maniera temporanea al Leeds. E ovviamente la società spera che il passaggio alla fine della stagione possa essere definitivo.

Sappiamo benissimo che tra pochi mesi si avrà un quadro generale della situazione. Un quadro che potrebbe essere roseo oppure nerissimo. Tutto dipende da quello che sarà il ricorso dopo la penalizzazione per le plusvalenze e poi anche quello che verrà dopo con il processo Prisma. In poche parole, il futuro, lo decidono i tribunali, purtroppo. Ma qualora le cose si aggiustassero, allora è anche giusto parlare di mercato. Quel mercato che al momento è bloccato ma che si potrebbe sbloccare a giugno. Uno degli elementi che ogni estate è accostato alla Juve è Milinkovic-Savic. E dopo tanti anni di tira e molla la prossima finestra di calciomercato potrebbe essere quella giusta per l’addio alla Lazio. Il rinnovo infatti è in alto mare: il centrocampista vorrebbe inserire una clausola rescissoria nell’accordo, cosa che non piace a Lotito che non avrebbe, è evidente, più il coltello dalla parte del manico. Ed ecco che l’addio si avvicina.

Calciomercato Juventus, aperta la pista Milinkovic

Calciomercato Juventus, la clausola cambia tutto: rinnovo lontano e sorriso Allegri
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Adesso vi abbiamo già spiegato di come potrebbero andare le cose: se la Juventus riuscisse a uscire “vittoriosa” dalle aule dei tribunali allora un pensiero a quel chiodo fisso che è Milinkovic lo potrebbe fare. Lotito, a solamente 12 mesi dalla scadenza dell’accordo, non potrebbe tirare troppo la corda e con 50-60 milioni di euro il cartellino del giocatore si potrebbe strappare. Una situazione, questa, che non interessa solamente ai bianconeri ma anche all’Arsenal in Premier League e pure al Real Madrid in Spagna. Sono queste le squadre che hanno sempre guardato con interesse alla cosa. Squadre pronte a tuffarsi in un possibile grande affare.