Supercoppa e accordo: Allegri ko
Niente da fare, nemmeno stavolta. Massimiliano Allegri è mandato di nuovo ko dai rivali spagnoli. A meno che non arrivi un clamoroso a questo punto colpo di scena che possa rimettere in corsa il tecnico della Juventus per la prossima stagione. Un altro arrivo a parametro zero che la Vecchia Signora non è riuscita a chiudere ma forse le colpe non sono tutte dei dirigenti – pochi – che sono rimasti in carica.
Per Grimaldo infatti secondo quanto scritto da “xcatalunya.cat” il Barcellona ha deciso di mettere la freccia per fare un regalo a Xavi che ieri ha conquistato il primo trofeo della sua carriera da allenatore vincendo nella finale di Supercoppa di Spagna contro i rivali storici del Real Madrid. Un regalo quello di Laporta verso il proprio tecnico anche perché a sinistra il Camp Nou da molto tempo non vede un volto nuovo. E con Jordi Alba ormai allo scadere della sua avventura, un innesto serviva.
Grimaldo al Barcellona, Juventus bruciata
L ‘esterno del Benfica che ha deciso di non rinnovare il suo accordo con i lusitani sembra essere quindi ad un passo dal Barcellona. Il sito spagnolo spiega che ormai si starebbero discutendo solamente i dettagli della trattativa.
E per la Juventus è ancora notte fonda. Con una difesa praticamente da rivoluzionare il prossimo anno e con nessun innesto che fino al momento è stato piazzato. Chissà, forse dopo il 18 gennaio, quando si dovrebbe insediare il nuovo presidente Ferrero le cose potrebbero cambiare. Ma è difficile pensare che in poche giorni possa esserci quel ribaltone che i tifosi bianconeri sognano. Un sogno potrebbe rimanere per ancora un poco di tempo.