Calciomercato Juventus: Agnelli in persona tratta la cessione di Emre Can
C’è ottimismo tra Borussia Dortmund e Juventus per la cessione di Emre Can nel calciomercato di gennaio, si muovono i presidenti
La cessione di Emre Can in questa sessione di calciomercato ha subito una forte accelerata nella giornata di ieri e la Juventus è disposta ad accontentare il 25enne centrocampista tedesco. Il Borussia Dortmund ha deciso di superare la concorrenza dell’Everton e per questo motivo si è mosso il ceo Jans-Joachim Watzke, contattando Andrea Agnelli in prima persona. Insomma, l’operazione è di quelle importanti e complesse, tanto da non poter lasciare la cosa nelle mani dei due direttori sportivi Michael Zorc e Fabio Paratici.
Calciomercato Juventus: 10 milioni tra domanda e offerta
C’è poco tempo a disposizione, ragion per cui servirà tutta la diplomazia e l’amicizia tra Watzke ed Agnelli per perfezionare un’operazione che Emre Can vuole fortemente. Il calciatore si è già detto disposto a spalmare l’attuale ingaggio (6 milioni annui fino al 2022) in un contratto quinquennale con il Borussia pur di scappare da Torino nel più breve tempo possibile. La patata bollente è tutta nelle mani dei due club, perché la prima offerta non ha soddisfatto la domanda della Vecchia Signora: 20 milioni contro i 30 attesi dalla Continassa.
Emre Can sarà sostituito da Paratici?
Secondo la Gazzetta dello Sport, alla fine si dovrebbe chiudere per 25 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Da ambo le parti filtra un cauto ottimismo, poi resta da capire se una volta ceduto Emre Can la Juventus tornerà sul mercato per un centrocampista, considerato che la lista Uefa per la seconda parte della Champions è già “full”. Se dovesse arrivare qualcun altro, dovrebbe accontentarsi come l’ex Liverpool a giocarsi le briciole in campionato, oppure dovrebbe essere sacrificato qualcuno degli elementi attualmente in lista.