Calciomercato Juventus: accelerata per Kean, Paratici chiama l’Everton

Caldo l’asse di calciomercato tra Juventus ed Everton: Paratici accelera per Kean, il giocatore ha già detto sì, cosa manca

La Juventus non si accontenta di un solo attaccante e accelera sul calciomercato per Moise Kean. In attesa di Edin Dzeko, che si aggregherà alla squadra dopo Verona-Roma, il club bianconero vuole chiudere al più presto anche la trattativa che riporterebbe a Torino il centravanti classe 2000. La scelta è facilmente spiegabile: Moise non occuperebbe posti nella lista Uefa A, ma potrebbe essere inserito in lista B, risolvendo non pochi problemi ad Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero, infatti, avrà già l’arduo compito di “far fuori” uno tra gli elementi attualmente in lista per fare posto a Dzeko.

Calciomercato Juventus: la distanza con l’Everton per Kean

Nella giornata di venerdì, come riferisce Romeo Agresti, ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza della Juventus e quella dell’Everton. Fabio Paratici chiede Kean in prestito (meglio se biennale) con diritto di riscatto a determinate condizioni. I Toffees, invece, rispondono con una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di mercato. Il centravanti, che è stato pagato 30 milioni dagli inglesi l’estate scorsa, ha già dato il suo assenso al trasferimento e non vede l’ora di tornare a vestire la maglia bianconera.

L’obiettivo della Juventus è quello di consegnare ad inizio settimana sia Dzeko sia Kean a mister Andrea Pirlo, che intanto domenica sera contro la Sampdoria dovrà fare di necessità virtù schierando l’accoppiata Ronaldo-Kulusevski.

https://twitter.com/romeoagresti/status/1307050720743612418