Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, a giugno un campione gratis: arriva dal Liverpool

Calciomercato Juventus, a giugno un campione gratis: arriva dal Liverpool (LaPresse)-JMania.it

Il calciomercato della Juventus è pronto a infiammarsi, a giugno può arrivare un campione del Liverpool a titolo gratuito. Ecco chi è il nuovo nome nel mirino di Giuntoli.

Calciomercato Juventus, Giuntoli lavora in difesa

Nonostante la buona prestazione offerta nell’ultima giornata di Serie A, in cui i bianconeri sono riusciti a mantenere la porta inviolata, la situazione difensiva della Juventus continua a preoccupare Giuntoli e la dirigenza. Così, oltre all’attaccante, il calciomercato sarà utile per inserire nuove pedine di qualità anche nella retroguardia.

Si cerca sempre un difensore centrale, in pole rimane Skriniar ma dati i costi si osserva anche altro, come Dragunis ad esempio. Non solo, si guarda anche alle corsie dove Cambiaso è inamovibile, Savona può crescere e Cabal ha dato buoni segnali.

Serve però un altro nome per aumentare la qualità ed ecco che l’occasione proviene direttamente dal Liverpool. Un affare a parametro zero che secondo i tabloid inglesi potrebbe concretizzarsi nella finestra estiva di mercato.

Mercato Juve, Alexander-Arnold a zero dal Liverpool

Secondo quanto riporta la stampa inglese, Alexander-Arnold non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto con il Liverpool e preferirebbe fare un’esperienza altrove. Non è una novità che su di lui ci sia il Real Madrid, ma Giuntoli si sarebbe intromesso nella trattativa.

Sarebbe un colpo a parametro zero che alzerebbe incredibilmente il tasso tecnico dei bianconeri, dando così una nuova arma a Thiago Motta. Un laterale che possiede le qualità per impostare, proprio come piace all’ex Bologna.

Non solo, sa sia attaccare che difendere e ha una grandissima esperienza europea, questo nonostante sia ancora giovane considerato che è un classe 1998. Rimangono i problemi legati all’ingaggio, l’inglese potrebbe chiedere dai 6 ai 7 milioni di euro a stagione. Staremo a vedere se l’affare si concretizzerà.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon